30.9.03
Oggi ho fatto il mio primo provino teatreale.
Sali sul palco, recita, chiacchiera, scendi dal palco,
"saremmo lieti di averla con noi", sorriso e via.
In verità lo immaginavo più stressante...
croce piantata da Chrys alle 22:03
29.9.03
Io sarò il cielo, che tanto agognate.
Io sarò l'inferno, che tanto fuggite.
Io sarò il nulla, qundo il nulla sarà tutto.
croce piantata da Chrys alle 23:54
28.9.03
Ieri la notte ha pensato di riprendersi la nostra penisola... pur considerando i tanti disagi che questo avrà provocato, la sensazione era splendida: tornando a casa in maccina le traverse sembravano strette ferite nere mentre nell'aria regnava un silenzio che il buio rendeva innaturale, interrotto solo dalla sporadica inchiodata con botto di qualche pirla che giocava al Gattiger (con grande gioia dei carriattrezzi). E intanto piccoli gruppetti di persone si riunivano fuori dai locali con un misto di divertimento sul viso ed un che di surreale nei gesti... o come noi camminavano per la città senza vedere i propri piedi.
Compatisco i poverini usciti dallo spettacolo di mezzanotte dopo essersi visti "They"...
croce piantata da Chrys alle 10:27
27.9.03
La chiesa ha lavorato incessantemente due millenni per riempire il mondo di suoi pastori, e così non ha insegnato alla gente la sola cosa che servirebbe loro: non comportarsi da pecore.
croce piantata da Chrys alle 20:15
22.9.03
Uccidi un uomo e sei un assassino.
Uccidine milioni e sei un conquistatore.
Uccidili tutti e sei Dio.
Jean Rostand
croce piantata da Chrys alle 21:17
20.9.03
Lo ammetto, non sono un grande spettatore di programmi tivù, ma perché Amici di Maria de Filippi è diventato un musical!?! Con un sacco di imbecilli vestiti con felpine color azzurro bavaglino da bebè con su la scritta Amici (stesso font di Saranno Famosi) seduti su banchi di plastichina bianca, che vanno in nomination e fan le gare di ballo per non essere eliminati?… forse la Mediaset ha scoperto i crossover?? Capisco che gli spettacoli siano fatti per l’utente medio (e l’utente medio vota Forza Italia) ma qui si esagera.. ma che ca$#o, me ne sono accorto solo io che il nuovo programma Superstar è UGUALE a Popstar (quello delle Lollypop) solo che ora ne cercano 2 in meno!! A quando il programma crossover Paperissima/Sarabanda/Ziggie-show?
Eh? Cosa?? C’è già?!? E' vero… l'han chiamato Studio Aperto…
croce piantata da Chrys alle 14:55
"Non smettiamo di giocare perchè invecchiamo, invecchiamo perchè smettiamo di giocare"
croce piantata da Chrys alle 11:04
18.9.03
Il problema degli uomini e che si comportano come bambini, il problema delle donne è che si comportano come donne.
croce piantata da Chrys alle 21:40
16.9.03
Stavolta vi racconterò una storia perché è ora di andare a dormire, ma attenti: questa notte la fiaba non finisce bene. La storia comincia in Salvador un po’ di anni fa, nel 1980, quando un certo Monsignor Romero decise di non poter stare zitto di fronte ad un omicidio politico di massa e disse a gran voce che dalle sue parti morivano o sparivano troppe persone e guarda caso tutte quelle con idee politiche differenti da regime e per questo vinse un premio: 15gr di piombo in mezzo al petto. Era il 24 marzo del 1980 e ancora oggi la sua camicia sporca di sangue la appendono alla chiesa perché nessuno lo dimentichi. Ma se è verò che gli uomini coraggiosi spuntano dove meno te l’aspetti è anche vero che gli stronzi son sempre in più… Mentre succedeva tutto questo, mentre una giunta militare faceva sparire migliaia di uomini, il Nunzio Apostolico della S.S. (che sta per Santa Sede, ma la differenza a volte non si nota) giocava a tennis con l’ammiraglio Massera per tenersi in forma tra una sera nell’alta società ed una cena nella sua suite, e soprattutto stava zitto, lui che era furbo. No, siamo onesti, ogni tanto a Roma scriveva, lamentandosi che Monsignor Romero era una vergogna, un “prete rosso”, che minava i rapporti tra lo stato e la Santa Sede. Che fine ha fatto quest’uomo, vi chiederete? Ha fatto carriera, naturalmente. Si chiama Pio Laghi, ed è diventato Cardinale e Prefetto del dicastero Vaticano dell'Educazione Cattolica; niente male vero? Un’ultima chicca e poi vi do la buonanotte: provate ad indovinare chi è l'emissario del Papa alla Casa Bianca per la questione Iraq?
Buona notte bambini e non sperate: al vostro risveglio sarà tutto uguale.
croce piantata da Chrys alle 01:12
14.9.03
Torniamo a parlare di pedofilia... per l'Arcidiocesi di Boston si chiudono con un accordo i processi penali: la chiesa pagherà 85 milioni di dollari (circa 165.000.000.000 di vecchie lire) ai 500 minori vittime di abusi sessuali in quella diocesi, diversamente ripartiti a seconda della gravità degli abusi. In aggiunta per via dello scandalo si è dimesso il vescovo di Boston insieme ad altri 325 preti americani.
Nel resto dell'America la storia continua.
croce piantata da Chrys alle 13:23
9.9.03
Ieri il sindaco di Vicenza ha emanato un'ordinanza con la quale "si proibisce di farsi vedere nei luoghi bubblici centrali" a tutte le persone che abbiano "piaghe, amputazioni o deformita' ributtanti", questo allo scopo di risolvere il problema dei mendicanti "che la cornice bene della citta' mal sopporterebbe"...
Non ho parole...
croce piantata da Chrys alle 21:59
8.9.03
Se fossi religioso direi che è arrivata l'apocalisse. Siccome non sono religioso, mi limito a dire che sono venuti i nazisti, il che, forse è la stessa cosa.
Alaberto Moravia
croce piantata da Chrys alle 23:59
3.9.03
Nel 1962 il vaticano emise un documento chiamato " Crimine Solicitationies ", siglato da Papa Giovanni XIII e trasmesso a tutti i vescovi, nel quale la chiesa comunicava la linea di condotta da seguire in caso di violenze sessuali in cui fossero implicati dei religiosi cattolici; per dirla in parole semplici il messaggio era: insabbiare. Nulla doveva venire a galla, tutto andava nascosto nei minimi dettagli.. per coloro che avessero fatto trapelare qualcosa si minacciava la scomunica. Questa politica è durata fino ad oggi (ai genitori dei bambini violentati dal prete pedofilo recentemente morto in carcere era stata offerto dalla curia 1.000.000 di dollari per lasciar cadere le accuse).
Il documento è stato scoperto da Daniel Shea uno degli avvocati impegnato in casi di abusi sessuali verso bambini perpetrati da preti cattolici, e la chiesa cattolico-romana di Inghilterra e Galles ne hanno confermato la veridicità. Sarebbe una delle tante prove del coinvolgimento di tutti i ranghi della chiesa nell’occultamento di queste violenze. Il documento originale è in latino, ma per chi volesse visionarne una traduzione in inglese troverà il link qui sotto.
Crimine Solicitationies (pdf)
croce piantata da Chrys alle 17:58
2.9.03
Oggi a pranzo mi sono posto un problema (le cipolle mi fanno sempre questo effetto): ma le leggi sul copyright valgono anche per i testi sacri? Chiunque può stampare e vendere copie della bibbia o del vangelo? Oppure le povere chiese ne detengono il monopolio economico? Tecnicamente il diritto d’autore sui testi scritti dura 70 anni dopo la morte dell’autore, il che renderebbe freeware il vangelo, ma la cosa diventa un po’ più complicata quando l’autore è dio.. Checchè ne dica Guccini teoricamente dovremmo considerare l’autore come in vita… e i soldi la SIAE come fa a darglieli? E lui l’ha pagata l’iscrizione alla SIAE?
...domani peperonata.
croce piantata da Chrys alle 21:14
1.9.03
Oggi inauguro la mia nuova e unica rubrica che è l'aforisma a tema della settimana (standing ovation per l'originalità di questa mia idea) che poichè lo leggerà solo il mio amico Gomez, che è l'unico a cui ho detto di questo blog, potrei tranquillamento gestirlo via sms... vabbè; partiamo:
Tutti pensano che dio sia dalla loro parte.
I ricchi e i potenti sanno che è così.
Jean Anouilh (drammaturgo francese)
croce piantata da Chrys alle 23:28

|