<$BlogRSDUrl$>

30.10.03

Nei mesi scorsi ho scritto alcuni post sullo scandalo dei preti pedofili (il 3 ed il 14 settembre) in seguito ai quali ho ricevuto diverse repliche... in risposta a coloro che ritengono che i casi di abuso sessuale da parte di religiosi siano casi isolati mi limito a fornirvi la lista dei membri del clero (molti dei quali ancora esercita) che non l’hanno scampata e sono attualmente sotto accusa per abusi sessuali. L’elenco viene costantemente aggiornato e fa riferimento alla sola America ed è in ordine alfabetico per cognome: dalla A alla L e dalla M alla Z

E visto che la matematica non è un'opinione, non crediate che casi di questo genere siano rari in Europa... è solo questione di tempo prima che lo scandalo salti fuori (anche se, soprattutto in Italia, il Vaticano è abbastanza influente da tener la
cosa taciuta a lungo).

29.10.03

Siamo tutti nel rigagnolo,
solo che alcuni guardano le stelle.
(di Oscar Wilde)

27.10.03

Eccomi di ritorno da 3 giorni di pausa, passati in una zona sperduta dell’Appennino tosco emiliano, lontano da PC, tv e contatti esterni. Ovviamente il prezzo di questo è una sfilza di giorni di lavoro massacranti che mi aspettano… elemosinerò comunque del tempo per scrivere, anche perché ho alcune cose parecchio interessanti da farvi sapere…

Oggi una scoperta scientifica messa in pratica: provate a leggere la frase che segue in modo spedito e senza far troppo caso al significato delle parole…
Sceodno una ricrecia sovtla in una uviniserta' iatilana, non ha ipmotrzana in qalue odrnie le lettree snoo dsioptse in una proala l'ucina csoa ipmotratne è che la pmira e l'utlmia ltereta sanio al psoto gustio. Il rseto può esrese una talote cnfosounie ed esrese acnroa cmpolteanemte cmprosneilibe. Qeutso prehcé non lgegamio ongi sniolga ltertea ma la praloa nlela sua itnezreza. Qutesa l’utlmia nitozia dal Glogtoa

23.10.03

Se vuoi vedere le valli,
sali sulla cima della montagna;
Se vuoi vedere la cima della montagna,
sollevati fin sopra la nuvola;
ma se vuoi capire la nuvola
chiudi gli occhi e pensa.
(Kahlil Gibran)

22.10.03

Lo sapevate? Il Papa costa. Ma costa proprio tanto.
Ogni volta che fa le sue visite umanitarie in paesi stranieri (per lo più poveri e malandati) è a quest’ultimi che toccano quasi tutte le spese, per soggiorno, sicurezza, le varie strutture “usa e getta” e quant’altro… tanto per capirci, la visita fatta dal Papa in Croazia quest’anno (5gg totali) è costata al paese 5,5 milioni di euro, dei quali tre li ha sborsati il governo e il resto gravava direttamente sulle città toccate dal programma, molte delle quali (Fiume, Djakovo, Osijek, Zara e Dubrovnik) già rischiano la bancarotta. Perchè non usano i soldi dell'ottopermille, vi chiederete? Perchè servono per cose più importanti... ma questo è un discorso che affronterò più avanti.

20.10.03

Il legame che unisce la tua vera famiglia
non è quello del sangue,
ma quello del rispetto e della gioia
per le reciproche vite.

Di rado gli appartenenti ad una famiglia
crescono sotto lo stesso tetto.

(da "Illusioni" di Richard Bach)

19.10.03

Come al solito Maurizio Costanzo non ha rispetto alcuno delle idee altrui (fateci caso d’ora in poi: prima delle "discussioni" ha già le sue idee, se quello che dici concorda bene, altrimenti fa l'ironico, ti sfotte o passa la parola ad un altro più in linea con lui).
Puntata, credo, del 15… in sala una coppia di ragazze lesbiche da lui introdotte come “amiche particolari” dato che per lui c’è da vergognarsi a dire che si amano. Appena una comincia a parlare del fatto che si sono innamorate subito Costanzo sposta l’attenzione sul fatto che una delle madri ha aggredito la compagna della figlia (violenza = audience)… seguono domande insulse ed inrispondibili ma che fanno tanto figura (“che colore ha l’amore? ..e la paura?”) e Costanzo chiude il tutto con la sua solita classe chiedendo “ma quindi a lei guardare l'uomo fa lo stesso effetto che guardare una poltrona?"… meditate gente, perché al Maurizio Costanzo Show si dice solo quello che il popolino “perbene” vuol sentire, mascherando monologhi per discussioni. (ps: thanks to Pigimax per la notizia).

17.10.03

A quelli che mi dicono che la verità è una “pianta rara”, rispondo che per me la verità è un’erbaccia: appare ovunque in continuazione, solo che spesso la si ignora e talvolta, tristemente, la si estirpa infastiditi.

16.10.03

Ieri sera accendo la tv e cosa mi trovo? Ciampi che sviolina il Papa per svariati minuti a reti unificate, in un discorso che a me suona come un “te lo meritavi tu il nobel, ma ti è stato rubato.. ora pareggiamo il torto”... sapete com’è, “noi” italiani non possiamo mica accettare che una “perfetta sconosciuta” rubi il premio che doveva andare al nostro caro Papa, noi ci offendiamo, al punto da scrivere che “il nobel è morto” (il Secolo, 11 ottobre). Tante cose si potevan fare per i 25 anni: servizi al tg (fatti!), speciali serali (fatti!), ma era proprio corretto un comunicato a reti unificate?!? Per altro nel discorso mi sento dire frasi del tipo “gli italiani la amano" e "il popolo italiano le è spiritualmente accanto”… forse mi sbaglio, ma lo stato non era laico?

15.10.03

Accadono cose che sono come domande...
passano i giorni, oppure gli anni, e la vita risponde.
(di A. Baricco)

14.10.03

Vi ricordate il caro Cardinale Pio Laghi, eminente personalità vaticana, complice della dittatura argentina e legato al P2?
Per quelli che si chiedevano che faccia avesse,
eccovelo qui, in una bella foto ricordo...
E se non sapeste di chi parlo date un’occhiata al post del 16/09 (lo trovate sotto settembre ciccando su "mesi precedenti",
alla vostra sinistra).

Questa mattina la mia colazione (di cui, lo so, non frega nulla a nessuno, ma essendo il mio blog scrivo quello che mi pare) è stata un bicchiere di vino rosso e un blocco di cioccolato extrasuperfondente99% (che temo sia fatto di albero di cacao grattugiato tenuto assieme da qualche milligrammo di vinavil).. in un primo momento il mio fegato, colto dal panico, ha cercato disperatamente di scappare, ma è stato placcato sul posto dal resto dei miei organi interni… bella cosa la democrazia.

13.10.03

"La tua testa è come la mia, come quella di tutti: grande abbastanza da da contenere ogni dio o diavolo che sia mai esistito, grande abbastanza da reggere il peso degli oceani e delle stelle che girano... interi universi stanno là dentro."
("The Invisibles" di Grant Morrison)

11.10.03

Giusto per dimostrarvi che la verità la si può trovare nei luoghi più impensati, eccovi un’affermazione molto valida, soprattutto se applicata alla realtà mediatica attuale, sia essa italiana o mondiale: “Qualsiasi bugia diventa una verità, se ripetuta con insistenza, se enfatizzata e annunciata a gran voce a ogni angolo di strada.”
(dal Mein Kampf di Adolf Hitler).
Meditate gente, meditate…

9.10.03

La chiesa cattolica sta facendo una campagna di "informazione" in tutti i paesi del terzo mondo, dicendo alla gente di queste zone che i preservativi NON proteggono dall'AIDS e che è pertanto inutile farne uso.
Nonostante tutte le ricerche scientifiche dimostrino il contrario, la chiesa sta difendendo questo messaggio sulla base del fatto che il virus è 450 volte più piccolo di uno spermatozoo, e quindi il preservativo ne è permeabile; questa è la dichiarazione pubblica ufficiale del Cardinale Alfonso Lopez Trujillo, presidente del Concilio Vaticano per la Famiglia. E così la Chiesa Cattolica, con un mirabilante salto carpiato, è tornata alle posizioni dell'88.
La World Health Organisation ha condannato questo comportamento soprattutto di fronte ad una malattia che a già uccizo 20 milioni di persone ne affligge altri 45 milioni... più di tutte le utime guerre messe assieme. Intanto in Kenia (20% di affetti) la chiesa sta usando questa teoria per dissuaderne l'uso e l'Arcivescovo di Nairobi ha dichiarato che "la disponibilità dei preservativi è la causa della veloce diffusione del virus". La stessa linea di propaganda, oltre che in Africa è stata adottata in Asia ed America Latina. Questa domenica sarà introdotta anche nel Nord America (per chi riceve via satellite, la dichiarazione sarà pubblicamente trasmessa su larga scala questa domenica alle 22:15 sulla BBC1). Qual'è la teoria? Li ammazziamo con l'AIDS ma vanno in paradiso?
Chi sa l'inglese, può leggersi qui l'articolo del Guardian di oggi.

Ieri sera andando a casa di alcuni amici arrivo al semaforo di c.so Lecce ang. via Lessona e mi fermo in coda ad numerose macchine. La coda comincia a muoversi e quando arrivo ad una macchina dall'incrocio vedo che quella davanti sta elegantemente cercando di infilarsi di straforo nel flusso barbarico del corso. Uno dei miei due neuroni suggerisce all'altro che forse il semaforo è diventato giallo lampeggiante... mi guardo quindi attorno, solo per assecondarlo. Ma porca vacca. Mi avevano TOLTO i semafori! TUTTI E DIECI (da noi se non fai attenzione ti fissano un semaforo anche al cofano mentre sei in coda).
Ora. Non so cosa voglia dirvi con questa cosa, ma mi è rimasta impressa. Forse mi ha fatto pensare alla fragilità della vita umana (sì, come no... quello è merito dei peperoni a cena), forse sto solo rimbecillendo, chissà...

7.10.03

Lo sapevate che il diavolo, in aramaico antico, è definito stra'ahra' cioè "l'altro punto di vista"?

5.10.03

Il TG2 ha appena trasmesso un servizio sull'ozio, dicendo che ormai l'italiano per via delle nuove forme di lavoro si ritrova ad avere un sacco di tempo libero da dedicare a se stesso ed all'ozio.... MA DI CHI CAZZO STANNO PARLANDO!!! Le uniche persone che conosca che combaciano con questa descrizione sono disoccupati Forse il messaggio era che l'italiano medio è disoccupato? Beh, in effetti...

3.10.03

"Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono.
"Brillante" è quando sai a quale metà credere.

This page is powered by Blogger. Isn't yours?